Google
NEW VOLLEY SON'S

sabato 8 marzo 2008

tratto da: racconti di un amichevole

VA BENE MICHELE...!!!!

Questa volta giochiamo in casa,nella "nostra" palestra di San Paolo di Civitate.
La partita è un amichevole tra la New volley son's e il Chieuti,
L'incontro sulla carta è di quelli facili per noi della New volley son's anche perchè all'andata, pochi giorni prima, vincemmo con un secco 3 a 0 e tra l'altro con "molti" di noi (giusto 6) stanchi.
In realtà di facile nn c'è stato proprio niente, la "carta" l'abbiamo subito strappata e ci siamo ritrovati tutta la partita sempre a recuperare.
Partiamo col presupposto che di là non c'è niente che possa impensierirci ma non pensiamo che di qua non c'è niente e mezzo che possa impensierire quelli di là infatti andiamo subito sotto di un set, ma recuperiamo e ci portiamo sull'1 a 1 poi dopo il nostro pareggio e i nostri "ora si gioca seriamente" giochiamo seriamente e ci ritroviamo sotto 2 set a 1.
Saltano i nervi a qualcuno in squadra, ci becchiamo un po' tra noi e infine a farne le spese è sempre il nostro povero alzatore, Michele. Il Mister ci richiama in panchina, nella speranza di calmare un po' le acque e mettere in sesto la squadra ( in sesto perchè siamo di nuovo solo 6), spiega che comunque bisogna stare tranquilli, l'alzatore si innervosisce maggiormente se gli diamo addosso e se comunque Michele sbaglia basta dire: VA BENE MICHELE... per incoraggiarlo.
Dopo il time out la partita prosegue e tra un punto e l'altro e i "va bene Michele" che vanno e vengono ci portiamo sul 2 a 2.
Nonostante l'ora si decide di giocarci il quinto set.
Ora il quinto set non si chiama cosi per caso infatti dopo essere andati sotto qualche punto, in campo ci ritroviamo in 5 (ennesima sfuriata contro l'alzatore e il centrale abbandona il campo per abuso di "va bene Michele").
In cinque, quando ormai la partita sembrava persa i "va bene michele" diminuiscono cosi che recuperiamo lo svantaggio e concludiamo la partita 3 a 2 per noi.

Nessun commento: